La struttura

Al Refolo è un incantevole agriturismo in Puglia con piscina, gestito dalla famiglia Marroccoli.
Completamente ristrutturato nel 2007, sorge a due passi dal Parco dell’Alta Murgia in un’oasi di oltre 6.000 metri quadri in contrada Dolce Canto, a Gravina in Puglia (BA).

La struttura si sviluppa su due livelli ed accoglie 10 stanze doppie. Le camere, spaziose e luminose, sono arredate con cura in stile country chic ed hanno tutte servizi privati. Diversi gli spazi comuni, come la zona relax in terrazza, l’area lettura sotto il portico attrezzato ed il giardino.

 

La piscina

Un tappeto di trifogli abbraccia la residenza e conduce alla piscina, una vasca di 6×14 metri, con angolo idromassaggio e brevetto Desjoyaux (clicca qui per approfondire), circondata dalla zona solarium e completamente a disposizione degli ospiti dell’agriturismo.

La piscina dell'agriturismo

 

Il contesto

Tutt’intorno alla struttura è un incanto della natura. Agli arbusti tipici della macchia mediterranea si alternano i colori delicati dei roseti e il verde vivo dei vigneti.

A due passi dalla cucina, realizzata con attrezzature professionali, l’orto e il frutteto a vista generano dai peperoncini all’aglio, dalle melanzane, alla zucca, dai fichi alle melecotogne.

Al Refolo è il luogo ideale per chi ama la natura, le tradizioni, il mangiar sano, la Puglia. È farsi conquistare dalla filosofia della  lentezza, dalla bellezza di perdersi tra sentieri sterrati per ritrovare pezzi di sé dimenticati. È ritornare ad una dimensione incontaminata, ritornare alla terra, ad una vita che si assapora sotto lo scalpitare di una quotidianità che ha perso il suo senso autentico.

 

La filosofia

Le camere

 

Cucina vegetariana

cucina vegetariana